NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1230 - 1260 di 11845 results
Nome Commento
Steffy 82

Posted at sabato 04 maggio 2013 12:50 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, guardo sempre con molto interesse i vostri commenti e credo fermamente nella legge dell'attrazione poichè ne ho avuto prova molte volte... stamattina mi è successa una cosa davvero strana e vorrei condividere con voi questa esperienza... come consiglia Rhonda Byrne, vicino al mio comodino tengo una pietra che stringo sempre forte a me prima di andare a dormire, ringraziando per l'evento più bello che mi è capitato quel giorno.. ultimamente però mi sono lasciata molto andare, il mio sogno iniziale l'ho perso perchè soffrivo davvero tanto... stamane ero davvero molto giù, per sbaglio ho fatto cadere la pietra ma mi è successo tante volte.. solo che questa volta mi si è proprio spezzata in due e la cosa mi ha inquietato parecchio... cosa potrebbe significare? l'universo vuole mandarmi qualche segnale? ultimamente è proprio successo che la persona su cui avevo tanto sognato si è allontanata moltissimo da me.. attendo dei vostri commenti... grazie mille!!! :)))
 
Alfa11

Posted at giovedì 02 maggio 2013 11:39 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Questa volta porto anche io una esperienza che entrerebbe in contraddizione con i principi della LOA riportati in the Secret, (solitamente ho fatto il contrario). La settimana scorsa mi trovavo, passeggiando, davanti ad un ristorante giapponese. Pensai che sarebbe stato bello andare qualche volta (dato che non ero mai stato in un ristorante giapponese) ma, date le mie frequentazioni attuali, ritenevo che sarebbe stato molto difficile proporre a qualcuno di andare perchè tanto ero sicuro che nessuno avrebbe accettato. Mi girai andandomene deluso. Tre giorni fa un amico, con la scusa di dovermi parlare per una serie di motivi, mi invita al ristorante giapponese e mi paga pure la cena... Sono rimasto sorpreso, primo per l'invito, ma anche del fatto che nonostante la delusione per quanto credevo fosse impossibile realizzare al momento, alla fine si è concretizzato... Ma si, in ogni caso grazie...
 
loche

Posted at giovedì 02 maggio 2013 11:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
daniela

se la maggioanza delle persone, il che è tutto da dimostrare, la pensa come te: CHI SE NE FREGA!

vorrei sapere se hai dati a supporto di questo, perchè io potrei sostenere esattamente il contrario. resta il fatto che qualora fosse vero. ripeto: chi se ne frega.

a mio avviso parti da un assunto sbagliato. che loa dice di non curarsi. assolutamente falso e infondato. la teoria dei coniugi hicks E' UNA LORO INTERPRETAZIONE. la loa, come qualsiasi religione come il buddismo, induismo, sikh, vale la regola del "meglio ottimale", significa che attarverso il mio io più profondo, sentendomi bene nella malattia o in qualsiasi altra situazione voglia io cambiare, troverò la strada giusta alla soluzione dei miei problemi. puo' essere una medicina, un dottore, una terapia più adatta ecc.ecc. ci può anche essere che delle persone molto "illuminate" possano arrivare a non aver bisogno di nulla. di queste storie ne sono pieni tutti i giorni gli ospedali, gente che guarisce senza una palusibile spiegazione, certo sono la minoranza, proprio perchè si deve raggiungere un livello do coscienza enorme.

non abbiamo bisogno dei palatini del "contrario", qui non ci danneggia nessuno. io ho già raccontato la mia storia, ho usato la loa SENZA esserne consapevole, quando ne sono venuto a conoscenza ho capito che cosa è sempre accaduto nella mia vita, nel bene e nel male. facevo visualizzazione e ottenevo risultati senza aver mai letto un libro su questi argomenti. la loa, infatti, non è solo positivismo, magari lo fosse, la loa è il nostro livello di coscienza e le relative vobrazioni che emaniamo, ma che noi possiamo cambiare e ridisegnare la nostra vita.

ci sarà sempre che chi sosterrà una cosa ed un altro che sosetrrà il contario, quello che non capisco quanto e quale accanimento ci metti nel sostenere il contrario.

nei discorsi di yoyo e lady magic, al contrario di te, ho sempre pensato che invece sostenevano sempre lo stesso concetto, molte persone, come ho sostenuto in passato, vengono qui per cercare consigli d'amore, se dovevano chiamare o non chiamare il loro amato. yoyo e lady magic si sono sgolate a dire sempre la stessa cosa: sei tu, la divinità, la coscienza che crea la tua vita, se hai paura è perchè ancora non sei consapevole della tua divinità. stop.

hai sostenuto le tue tesi più volte, vorrei ringranziarti per il tuo interessamento ma qui non mi danneggia nessuno. le tue interpretazione sono diverse dalle mie, grazie di avercele dette ma il mondo ha bisogno anche di te.

un abbraccio.
loche

 
Laura faith

Posted at martedì 30 aprile 2013 15:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
carissima YoYo purtroppo fallisco ogni volta...
da quando ci siamo sentite il destino, l'universo o me stessa ha fatto in modo che lo incontrassi per ben due mattine...i suoi modi purtroppo mi hanno infastidito talmente tanto che alla fine abbiamo discusso...
la prima volta è andata benino, la seconda mattina ha iniziato a fare battutacce sul fatto che secondo lui lo sto seguendo...inoltre dietro mia richiesta su quando ci saremmo visti ha come al solito preso tempo senza rispondere...purtroppo ho fallito e reagito come nn dovevo..mi dispiace x me stessa ma nn sopporto stare ai suoi comodi...capisco che dovevo avere pazienza ed aspettare che tutto accadesse spontaneamente ma nn ci riesco...e sinceramente ora sono seriamente arrabbiata con lui...
nn riesco a prendere coscienza di avere realizzato quanto chiesto..perchè ogni volta che lo incontro o ci parliamo dice o fa cose che mettono a dura prova la mia pazienza..per lui il tempo nn conta...x me è essenziale..e forse è questo il grande errore...lo scorrere del tempo...che per me è infinito mentre per lui no...
forse nn ti ho mai detto che è più giovane di me di 5 anni...e per noi donne si sa la logica e la biologia del tempo è diversa da quella di un uomo.
ti bacio
 
Andrea

Posted at martedì 30 aprile 2013 11:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Come potrei realizzare un mio desiderio spirituale?
 
Helena

Posted at lunedì 29 aprile 2013 20:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buongiorno a tutti,

è da cca 2 anni che leggo questo forum, sono intervenuta pochissimo, ma ora, credo, sia arrivato il momento di dare la mia testimonianza…di parlare della mia esperienza con la Loa. Persona che chiedono sempre le prove saranno molto contente, siccome io non sono così brava di parlare in modo dolce e profondo come Yoyo. Il mio post sarà molto più pratico.
Inizialmente chiedo scusa per tutti i miei errori grammaticali, non sono di origine italiana e ho un perenne problema con le doppie e gli articoli. ;-)

Vi parlerò degli eventi piccoli (che molti considereranno die puri casi, ma anche degli eventi più interessanti) considerando tutta la mia vita, anche il periodo quando ancora non conoscevo la Loa.

Allora, iniziamo, eventi piccoli:
1.Visualizzazioni/ immaginazioni:
Quando ho scoperto Segreto, ho iniziato con le visualizzazioni, tanto per gioco. Devo dire che praticamente tutto sono riuscita a vedere realmente, dopo pochi gg. Ho visualizzato dei dadi rossi con i punti bianchi – visti dopo cca 1 settimana, un cavallo bianco – visto dopo 4 gg, ho desiderato di vedere in tv il mio film preferito – visto il giorno dopo, ho desiderato di avere una casa in affitto con la scala a chiocciola – ho risposto ad un annuncio, dove non c’era scritto niente sulla scala a chiocciola, ma lei c’era e io ora abito in quell’appartamento, ho desiderato tanto di incontrare un uomo che mi piaceva (di cui non avevo nessun contatto) – l’ho incontrato il giorno stesso in centro (ora siamo amici), ho visualizzato una particolare specie di farfalla, una specie protetta – vista dopo 1 settimana, ho visualizzato il fringuello sul ramo d’albero innevato – visto dopo 1 settimana cca (ora quell’uccellino si è piazzato davanti a casa mia e si mette a cantare anche alle 4 del mattino!!!), mi si è rotto l’accendino e io mi sono detta che ne voglio subito un altro – trovato per terra il giorno dopo, ma la cosa interessante era che era identico all’accendino rotto, sono andata in un negozio, dove ho visto una bella maglia bianca, con delle perline. Prima di prenderla, mi sono fatta un giro al primo piano del negozio, ma quando sono tornata, non c’erano più. Caspita, 15min fa c’è n’erano almeno 4. Ho espresso il desiderio di ritrovarla, dopo un altro giro nel negozio. Ne ho trovate ben 3 di taglia S (la mia) posate sul loro posto. Ho preso una e sono andata a provarla. Purtroppo era troppo stretta. Così ho espresso un altro desiderio: tra le maglie S voglio trovare anche le taglie più grandi. Ne ho trovata una M e una L. La M è appesa nel mio armadio. Potrei raccontarvi di tante altre cose, ma ora preferisco passare agli eventi un po’ più interessanti:

2.Eventi più interessanti:
- da poco ho cambiato il lavoro (di questo parlerò più tardi). Però, il mio capo mi ha presa per fare un lavoro totalmente diverso da quello che facevo per 13 anni e che amavo tanto e sapevo fare. Questa novità non mi piaceva molto e ho desiderato, nonostante la sua decisione molto ferma, di continuare con la mia specializzazione. Sinceramente, non ho nemmeno visualizzato tanto questa situazione, era semlicemente un desiderio fermo dentro di me. Non gliel’ho mai detto, alla fine mi sono anche convinta che sarebbe interessante imparare cose nuove. Pazienza. Ma lui, improvvisamente ha cambiato e mi ha detto che sarebbe stupido non sfruttare tutta la mia formazione. Ora sto facendo il lavoro che ho sempre voluto fare. Nessun cambiamento, libertà totale nell’azione. E io sono felice.
- volevo andare ad un convegno. Purtroppo di questo convegno sono venuta a sapere tardi, ormai le iscrizioni non erano più possibili, la persona che doveva andarci era una mia collega. Anche in questo caso ho semplicemente desiderato di andarci, era un desiderio tranquillo, io lo chiamo il desiderio con il sorriso, privo d’importanza vitale e accanimento. Ad un certo punto lei ha detto che non ci voleva più andare e il capo ha deciso di mandarci me. Io non ho mai detto a nessuno di questo mio desiderio… Cmq, a maggio sarò al convegno desiderato addirittura come un speaker.
- Altri giochi con la mia immaginazione, spesso gioco immaginando cose, situazioni simpatiche…che poi puntualmente si avverano, per esempio, ho immaginato la rosa bianca. Purtroppo la mia mente è molto birichina. Subito vicino alla rosa bianca, ho visto la rosa gialla, rossa, rosa, bicolore, tricolore….mamma mia, mi sono detta. E ora? Non ti bastava la rosa bianca, ora ne hai viste di tutti i colori… Dopo 3 gg, mentre tornavo a casa, attraversando la strada ho guardato a destra. C’era un bellissimo negozio di fiori (che io non ho mai notato prima naturalmente), ho sorriso, sono entrata e ho ringraziato. Il negozio si chiama Le Rose, è specializzato solo per le rose. Ero lì, in mezzo alla stanza circondata dalle rose veramente di tutti i colori :-)

3. Eventi molto interessanti:
Questi eventi sono successi, quando non conoscevo la Loa, a parte l’evento riguardante il lavoro.
Maglia nera:
Una sera ho aperto l’armadio per decidere come vestirmi per la festa della laurea di un mio amico. Ho trovato una camicia, ma poi ho pensato che mi servirebbe una maglia: nera, semplice, con i bottoni e di una certa marca (che tutti conosciamo, quella con l’etichetta verde). Sì, una maglia così mi serve, la avrò, mi sono detta. Ho chiuso l’armadio e sono scesa nel garage per prendere l’acqua. Davanti al garage vedo una cosa, la prendo e vedo nella mia mano una maglia nera, semplice, a bottoni, della mia taglia e della marca che volevo. Non sapevo cosa pensare… Ho ricevuto la maglia nel giro di 3min.
Sms:
Anni fa mi piaceva molto un ragazzo…e ho desiderato tanto un sms da lui anche se io non gli ho dato il mio numero di cell. Ho immaginato che lui mi scrivesse: Helena, oggi eri veramente molto carina… Sono passati un po’ di mesi, quasi 7, ma io quel sms ho ricevuto. Era identico, esattamente identico. E il numero di cell? Lui si è informato…;-)
Amico:
Quando avevo cca 17 anni, un ragazzo era molto innamorato di me. Io non lo trattavo molto bene, nel senso che non sapevo come affrontarlo. Lo vedevo e scappavo. Mi sono sposata, sono venuta in Italia, ho lavorato e la vita è andata avanti. Una sera lo pensavo, mi sono detta che sarebbe bello parlargli e chiedergli almeno scusa del mio comportamento. Lui mi ha contattata il giorno dopo, dopo 13 anni che non ci siamo visti né sentiti. Mi ha trovata dal Google. :-)
Lavoro: (qui sapevo già della Loa):
1 anno fa era necessario cambiare il lavoro. In Italia la ricerca non va. Ho considerato tutto il mondo, ho mandato le domande ovunque, persino in Nuova Zelanda, ma i paesi che mi piacevano molto erano la Germania, Svizzera e Austria. In questo caso ho espresso consapevolmente il desiderio per questi paesi. Ho aggiunto anche l’inizio del contratto: settembre e lo stipendio. Non ve la farò lunga. Ho avuto 2 colloqui importanti in Svizzera e Austria. Con gli austriaci sono ancora in contatto ;-) ma non lavoro lì. Lavoro in Germania, dal 17. 9. Lo stipendio era di 300 euro inferiore a quello che ho espresso nel mio desiderio, ma proprio venerdì il mio capo me l’ha aumentato di 284 euro netti. :-)

Un abbraccio a tutti…
 
Yoyo

Posted at lunedì 29 aprile 2013 13:01 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ricontrollando, non ho fatto errori nell'invio, il post indicato per Chicca è proprio la risposta per Chicca, può servire ad Universi ma parzialmente.

Universi,
io non ho la risposta certa per la tua domanda, io percepisco che abbiamo un tempo per arrivare ed uno per partire da questa esperienza terrena ma non sono le date che noi razionalmente possiamo afferrare nel loro senso reale. Non essendoci tempo, come possiamo individuare qualcosa che non è tempo, che è fuori dal tempo come noi lo percepiamo? ed io non sono nemmeno sicura che noi partiremo effettivamente, la mia sensazione è dell'esistenza di mondi paralleli tra cui noi ci spostiamo in continuazione, esistenti contemporaneamente, pertanto fondamentalmente la risposta definitiva l'avremo ma forse alla fine del 'viaggio', ossia nel ritorno all'uno ma anche questo non è percepibile esattamente con la ragione, perché noi non siamo la ragione, siamo oltre essa e quindi comprenderemo il termine del viaggio solo come una realizzazione di quello stato e non come un tempo o una data o un fine. Siamo vita eterna, non possiamo finire mai. Possiamo terminare l'esperienza terrena, ma non siamo sicuri che questa sia l'unica esperienza terrena che viviamo, non siamo nemmeno sicuri che questa sia l'unica terra che noi viviamo.

Ti abbraccio.

 
Yoyo

Posted at lunedì 29 aprile 2013 12:47 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il post che ho indicato per Chicca, era per Universi, mi spiace del lapsus.
Vi abbraccio.
 
Yoyo

Posted at lunedì 29 aprile 2013 12:23 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca,
noi non siamo qui per dimostrare che qualcosa funziona o meno, noi siamo qui per COMPRENDERE chi siamo, ognuno ha il suo cammino e noi non conosciamo il cammino di Jerry Hicks. Ciò che depista comunemente è pensare che siamo qui per modificare la vita terrena, per allungarla e manipolarla, ma non è così. Ciò che sta dietro ogni manifestazione è coscienza, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE COSCIENZA e tu non la vedi, vedi solo gli effetti, quindi Jerry Hicks ha materializzato la sua coscienza in quel modo ma noi siamo individui, ognuno con la propria coscienza e ciò che ha materializzato Jerry Hicks è suo, del suo cammino interiore e non di altri. Noi non dobbiamo imparare una tecnica per allungare la vita, noi siamo qui per scoprire cosa è la vita, ed essa è Spirito e sta all'inizio di ogni cosa, ma ciò è un fatto individuale, si dispiega nella persona in modi differenti e non è un 'ragionamento' ma una 'rivelazione' che si può solo 'sentire' e 'realizzare' dentro e risulta comprensibile solo quando ciò accade ed accade senza l'aiuto di nessuno se non di quello Spirito infinito che si è tumulato nell'uomo. A quel punto non si ha più bisogno di dimostrare niente, in primis a se stessi, non si cerca più nulla. Si può condividere con gli altri, con chi è pronto per riceverlo, ma non è una 'materia' che si ragiona.
La vita è informe, la vita non si lascia manipolare, la vita fluisce senza intoppi là dove c'è una coscienza che è vita e che non pone ostacoli al suo fluire, non si fa funzionare. Contemplare la vita permette di espandersi al di là di ogni concetto di malattia o salute, perchè entrambi stanno nella stessa unità ed è la coscienza che si pone in uno stato o nell'altro ma la vita in sé non è né l'uno e né l'altro. La vita è eterna, non ha senso tentare di allungare qualcosa che è eterno. Ciò che si può fare è usufruirne a pieno mentre si sta qui, e se si realizza questo allora non si cercano tecniche per superare nulla perchè si realizza che non c'è da superare niente, né malattia né morte, perchè se entri nella coscienza della vita sai che essa è eterna e quindi non hai nulla da superare. La morte non è la fine, la morte è una 'porta' che permette un passaggio e niente altro ma non è di certo la fine della vita. La malattia è uno stato della coscienza e la salute pure, dove sta l'impedimento? Ogni stato è utile, serve all'uomo nel suo cammino di ri-sveglio che non è un cammino per la scoperta della salute o della malattia, ma per la scoperta della vita eterna che sta dietro ognuno di quei due stati di coscienza.
Chi vede la malattia di una persona, perde di vista la coscienza che sta dietro la malattia e che è origine di tutto. Lo stesso concetto di perfezione è imperfetto, perchè è visto con la mente umana limitata, la vita non è ne' perfezione né imperfezione, la VITA E' informe, la vita è tutto e noi siamo la vita, una individualizzazione manifesta della vita, quindi abbiamo in noi l'origine di tutto, incluso malattia e salute. La tua immaginazione è la vita, essa contiene tutto e se resti in quella dimensione tu resti nel tutto in cui puoi immaginare te stessa nella condizione che vuoi manifestare e quella si manifesta di sicuro perché quella è la natura dell'immaginazione, ossia vita. Non possiamo convogliare tutto ciò ad una formula, noi possiamo solo sperimentare tutto ciò e la sperimentazione è individuale perchè è l'individualità che la vita sceglie per manifestare se stessa ed in quella individualità si riscopre. Non è osservando l'individualità altrui che noi troviamo la nostra personale, ma è attraverso la nostra propria esperienza. Un evento non è che un evento e può dimostrare ogni cosa vogliamo ma solo come manifestazione, per credere nell'immaginazione bisogna sperimentare e solo dopo si potrà credere. La dimostrazione teorica, la dimostrazione scientifica è propria della mente razionale, ma per la coscienza e la sua comprensione, essa può spiegare solo quanto ha appreso da sé e niente altro, quindi non può spiegare niente che sta fuori di sè, tanto meno negli altri osservando gli altri. La scoperta di chi noi siamo è interiore e nessuno può inculcarla ad un altro perchè è una rivelazione e mettersi nella situazione di volerne dare spiegazione e/o dimostrazione è porsi nel limite che la non la spiega, se tu sei felice puoi provare quel sentimento ma non puoi assolutamente instillarlo in un altro essere, è uno stato interiore ed uno stato di coscienza si avverte in sè, si può anche descrivere ma la descrizione non è la sua comprensione perchè essa non è completamente percepibile all'esterno e soprattutto non può essere indotto in un altro, o lo provi o non lo provi ed in ognuno è sempre una sensazione unica e irripetibile.
La vita è così, la vita è in tutto e tutti, essa non si descrive mai completamente, essa può solo essere sperimentata in proprio ed il suo significato non ha né regole né teoria, si percepisce e basta. Essa sta in tutti e prima o poi tutti, ognuno nel suo unico modo, la realizzerà nel suo significato ed allora non avrà più bisogno di ulteriori spiegazioni e non c'è bisogno di libri né di preparazione per questo fatto, avviene incondizionatamente perchè deve avvenire in ognuno, questo è il fine unico.
Tu non devi fare funzionare nulla, la vita è in te ed in te funziona sempre. Se tu vuoi realizzare una vita consapevole, dunque immagina te stessa già in quella vita, l'immaginazione è il contenitore di ogni manifestazione, entra lì in quella camera tua privata e forgia la tua vita, ma non per farla funzionare, semplicemente perchè sai che è lì che tutto origina. Quando il contenuto delle tue assunzioni si solidificherà in fatti allora potrai credere, credere che tu sei un operatore di vita e che essa sta in te come la tua immaginazione, che questo tuo corpo terreno la sfrutta e non la manipola.
Esiste un'unica VERITA' ed essa è la VITA, ma è una rivelazione interiore unica e personale, nessuno potrà mai installare in te una verità, soltanto tu puoi maturarla e 'sentirla'.
Ti abbraccio.

 
Tania

Posted at lunedì 29 aprile 2013 09:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho appena letto questa frase, volevo condividerla con voi


Finché permettiamo alla realtà esterna di modificare il nostro stato d'animo, è lei che ci controlla e determina i nostri risultati.
Quando invece impariamo ad anticipare le emozioni positive indipendentemente da ciò che accade fuori di noi, siamo noi che controlliamo e determiniamo la nostra vita.

Buon inizio settimana a tutti

Un abbraccio
 
andrea di Vt

Posted at lunedì 29 aprile 2013 08:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO.
Ricollegandomi al tuo POST per Laura.

Possono esserle di aiuto degli esercizi per migliorare innanzitutto l'umore? E quindi iniziare LA GIORNATA innanzitutto con il cambiare i sentimenti negativi con quelli positivi? Mi spiego.

Mettiamo che Laura.... no, non è corretto.
Mettiamo che IO mi sveglio la mattina con QUEL pensiero che mi angoscia. O più problemi contemporaneamente che proprio non mi danno la forza di uscire da sotto le coperte la mattina per afforntare la giornata.

Ma mi alzo perchè si sta facendo tardi. Vado in bagno mi guardo allo specchio e con uno sforzo SORRIDO, mi guardo negli occhi e dico" TU sei un vincente, non dimenticarlo mai. Ogni cosa si sta sistemando nel modo migliore. Ci vuole solo pazienza. OGGI RICORDATI DI TE E VIVI DA VINCENTE OGNI VOLTA CHE TI RICORDI".

E durante il giorno "fare lo sforzo" di ripeterselo a mente FACENDO UN BEL SORRISO.

Magari questo può essere un esercizio che porta a
"ricordarmi di me" e all'"autosservazione" come dice sempre Brizzi. Lui dice che è lo stesso sforzo che trasforma il piombo in oro.

Magari, per superare le difficoltà della vita quotidiana, basta semplicemente indossare un bel SORRISO SERENO.

Nel senso.

Tu dici che bisogna ESSERE. Così mettiamo le nuove CAUSE e gli EFFETTI che si manifesteranno nel futuro potranno essere completamente diversi. OK. Nulla da eccepire.
Quindi dobbiamo ESSERE qualcosa di nuovo.
Quindi COMPORTARCI DIVERSAMENTE da come abbiamo fatto finora.

Ma bisogna farlo!!!!
Ce lo dobbiamo inventare, trovare, questo percorso per ESSERE una persona che PROVA SENTIMENTI POSITIVI!
La teoria è ok. Ora bisogna passare alla pratica!

La visualizzazione è UNO STRUMENTO. Ma per molti è difficile da padroneggiare!!! Ci vogliono altre strade.
Per esempio, qualcuno qui dice:

"MI AFFIDO COMPLETAMENTE AL MIO ANGELO CUSTODE!" e vivo nella serenità totale che qualcuno mi mostrerà la strada migliore. OTTIMO!
La fede totale porta alla gioia. Il sentimento della Gioia porta l'individuo AD ESSERE colui che apre le porta all'abbondanza attraverso la fede.

Cioè capisci quello che ti sto dicendo?
CAPITE QUELLO CHE VI STO DICENDO?

DIAMOCI DA FARE!

Oramai YOYO non sa più come dire diecimila volte sempre la stessa cosa. Ma fintanto noi dipendiamo dal suo post(che sicuramente è incoraggiante) non cambieremo la nostra realtà. La mente lo comprende, MA IL CUORE?

"DA QUESTO MOMENTO. Da Ora, comincio il mio nuovo percorso di vita."

YOYO basta con le parole. Ora ci vogliono i fatti. Ma non lo dico a te, LO DICO A NOI.

(che si sente che oggi è lunedì e mi giravano al risveglio? E giravano veloci! poi con un sorriso le ho fermate! TSE'! provateci voi se ci riuscite:-)

BACI A TUTTI.

A.

 
Daniela

Posted at domenica 28 aprile 2013 22:08 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Universi, mi dispiace moltissimo per la morte di tuo padre. Anche se fosse come tu ipotizzi, che il giorno della nostra morte fosse fissato dal destino.... anche in quel caso, ciò non giustifica le sofferenze del morire nei maestri della loa. Jerry Hicks ha predicato la non cura e di stare alla larga dai medici e non solo non ha preservato la sua salute con i pensieri, ma ha fatto la chemio e poi è morto. Joe vitale ha avuto il cancro qualche anno fa (in un post ho scritto "hanno" scusate il refuso...) e si è procurato un farmaco speciale, raro e costosisssimo... W. Dryer ha avuto la leucemia e ha fatto la chemio... A qualcuno è andata bene, ad altri no. L.Hay racconta di essere guarita dal cancro senza interventi e senza cure allopatiche, ma di aver cercato cure alternative e una dieta speciale.... vere o false che siano le testimonianze, NESSUNO dico NESSUNO di loro ha utilizzato la LOA per guarire. TUTTI hanno in qualche modo agito a livello FISICO con cure di qualche tipo. Mentre i sedicenti maestri come Neville (quello che credeva nell'immortalità, nel rigenerarsi dal proprio teschio senza lasciare mai questa vita!!!) insegnavano che bastava immaginarsi nel PROTOTIPO della salute per guarire, esattamente quello che dice Yoyo (poi Neville ovviamente è morto e non aveva nemmeno sessant'anni). Ovvio che tutto questo non soltanto non "quadra" con ciò che predicano, ma con tutto quello che dite della LOA. Che sarebbe la panacea di tutti i mali, che permetterebbe di eliminare tutti gli ostacoli, anzi, come ha detto a profusione Yoyo (tutti mi siete testimoni) gli ostacoli, e i problemi non esistono nemmeno, se non nella vostra mente, e basta non pensarci perché spariscano. E dato che ottenere una cosa grande o una piccola non fa differenza, per guarire dal cancro basta non pensarci, ovvio no? Ma vi rendete conto della cavolata?
Chi potrebbe mai vivere serenamente con la loa sapendo che basta un pettegolezzo, un brutto pensiero di anni prima per fare un incidente quasi mortale! O che dopo decenni di loa ti viene il cancro ugualmente!! Ma come si può credere che una cosa faccia bene o male a seconda di ciò che tu pensi: cioé vivere di fumo e patatine fritte, se sei convinto che non facciano male, se sei davvero convinto, allora ti fanno benissimo....
Insomma. dopo le elementari non si può ragionare così, e non basta dire che la loa non è in contrasto con le cure mediche. Qui a ripetizione si dice che "non ci sono limiti" e "tutto è possibile". In psicologia si chiamano deliri di onnipotenza e paranoia...

Contenti voi, auguri davvero a tutti e buona fortuna!
 
Yoyo

Posted at domenica 28 aprile 2013 14:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Laura, con cio' che scrivi tu dimostri a te stessa che in fondo al tuo animo sei la medesima persona che 'vorrebbe' realizzare, cioe' quella persona che non é chi vorrebbe essere! lo prova la tua paura del rifiuto, che ti dice anche che non sai che sei tu stessa a dare a te stessa gli avvenimenti della tua vita, ecco che oltre all'obiettivo aggiungi anche possibilità di insuccesso. La paura nasce dal NON riconoscere chi noi siamo, perche' solo se ti senti impotente  il resto del mondo può fare paura, così come quando il bimbo ha paura del buio. Perché si ha paura del buio? Per i pensieri di cosa si SUPPONE ci sia nel buio e niente altro, non é il buio in sè un pericolo ma cosa tu pensi ci sia nel buio che ti spaventa e nel tuo caso, ciò che tu temi é quello che tu stessa piazzi nel buio, cioè nel futuro che per te é un'incognita e non una certezza e che facilmente é una sconfitta come tu scrivi. Allora porta luce! Guarda in faccia la tua paura e non lasciare che si annidi nello stomaco indisturbata, portala allo scoperto e lei svanisce! non subirla come forza esterna fuori dalla portata del tuo controllo.  
Le tue paure vengono solo dal concetto che tu hai di te stessa e niente altro, e poiché  vivi le esperienze nel tuo mondo proprio per quel concetto di te stessa, così come quella vicenda dell'aeroporto, se tu lasci potere alla paura tu continui a lasciarla indisturbata nel tuo mondo e le fai gestire la tua vita. Tu con la 'ragione' pensi di meritare amore, rispetto ed il desiderio realizzato ma in coscienza no! ne hai paura, altrimenti non si spiegherebbe il tuo dolore allo stomaco, quell'insieme di paura che si concentra formando quel sintomo, perché i pensieri sono energia, si condensano in fatti e siccome stanno in te stessa, essi affliggono anche il tuo corpo. In piu' se tu accetti la paura, tu accetti l'incognita, per cui vinci la paura e questo lo fai se porti luce, debella l'incognita piazzando al posto del buio (incognita) e ben in  luce i tuoi obiettivi realizzati.
Se nella coscienza sei una determinata persona e ben radicata in quel modo di ESSERE, il mondo NON può testimoniarti il contrario perché Essere é avere, questa Legge onnipotente é la legge dell'ESSERE!!! e non puoi avere paura di essere chi vorresti essere, soltanto quando SEI naturalmente quella persona, mentre tu hai persino paura di essere quella determinata persona, quindi in coscienza non hai stabilito quell'assunzione. Devi contemplare la nuova persona che vuoi essere per poi poterlo diventare, non avendone paura ma provando i vantaggi dell'essere quella persona, di cui al primo posto c'é il sollievo dalla paura.
Cerca di allontanarti dai pensieri di paura, non puoi avere paura di qualcuno che ami, non trovi?!? come puoi contemporaneamente pensare di avere una relazione felice con una persona che reputi 'pericolosa' per la tua felicita'? non noti che sei piazzata su due posizioni discordanti? Hai paura di ciò che desideri e quindi in coscienza NON hai ciò che desideri e dimentichi che manifesti proprio quel fatto, che é la tua coscienza! Se credi nell'AMORE come concetto generale, non puoi averne paura, é quando lo limiti a cio' che vivi che cominciano le paure perché inneschi un circuito pre-stabilito, cioe' gia' vissuto e cali te stessa nel ruolo di formica e l'altro nel ruolo di elefante che ti può schiacciare, perché non provi ad invertire i ruoli???   e poi, contempla il concetto di amore slegato da ogni persona ed anche da te stessa, come puoi averne paura? Come può far paura l'amore?  Contempla il concetto di amore incondizionato al di la' di ciò che vivi e delle persone coinvolte, perche' finche' tu pensi a te nella situazione, non puoi vedere altro che il passato e ri-vivere il passato, per cui allontanati da te stessa mentalmente, lanciati in acque più profonde, espanditi e quell'azione ti porterà nuovi occhi, forza e coraggio perché metterà di lato i tuoi pensieri di paura che ti stanno limitando la 'vista'. Non ti chiudere in questa situazione, non ti aggrappare a niente, contempla concetti che sono nuovi e più ampi, se ti perdi nell'infinito, tu DISPERDI il 'limitato' e quello svanisce. Non é aggrappandoti alle situazioni che le risolvi, ma lasciandole 'cadere' in modo che la vita, che é Spirito infinito di benessere, pervada te ed il tuo mondo ripristinando benessere naturalmente e proprio li dove il tuo pensiero (di paura) ha limitato il suo fluire. Annienta quelle paure perché sono loro l'ostacolo per la realizzazione del tuo desiderio, se non le annienti, si ripresenteranno in futuro, ma non le annienti standoci dentro, bensì guardandole bene in faccia dal di fuori e rendendole una semplice poltiglia di pensieri inutili perché dolorosi, in piu' osservandoli ti rendi conto che essendo di tua creazione intanto non possono nuocerti e poi sono facilmente eliminabili perché sotto il tuo dominio. Venissero dal di fuori di te allora sarebbe un problema liberarsene, ma sono figli tuoi e solo a te puoi rivolgerti per eliminarli. Quando accetti le tue paure come inesistenti e formuli l'intenzione di volertene disfare, ecco che inizi a cambiare e ti sposti in un nuovo stato di ESSERE, quello di persona più libera e felice e non tanto di persona che vuole attrarre qualcuno,perché comprendi che non é la presenza di qualcuno che può fare svanire paure, limiti e sofferenze che stanno esclusivamente in te stessa e dovuti solo ed esclusivamente al tuo modo di ESSERE. Dipanando ciò ti rendi pertanto conto dell'illusione della felicita' che tu cerchi nell'altro, della proiezione sull'altro di pensieri tuoi e paure legati a chi tu sei, e dell'importanza che risulta nell'ESSERE e che risiede esclusivamente in te e che in te determina felicita' o infelicita ', libertà o prigionia, paura o coraggio. Non é importante cosa materializzare, ma capire di ESSERE noi stessi l'operatore di ogni materializzazione che conta, compreso ciò tutto risulta più fattibile e più semplice e le paure inconsistenti. Solo entrando in un nuovo modo di ESSERE potrai ricevere nuove manifestazioni e non solo, ESSERE un'altra persona ti permetterà di immaginare nuove prospettive e nuove situazioni che ora ti sembrano impossibili perché ne hai paura. Non é l'altra persona ad avere creato tutto questo guazzabuglio di tuoi pensieri e tue assunzioni ma sei stata tu stessa dandoti un certo ruolo ed é quella natura che in te forma il tuo mondo. Scegli un altro ruolo per  te stessa, non focalizzarti sui fatti ma su chi vorresti essere TU, non avere ma ESSERE, dopodiché contemplando quel modo di essere anche solo per poco, esso sara' come un seme che se lo lasci fare si espande dentro di te portandoti nuovi frutti. Tu hai deciso cosa vuoi, e ti é ben chiaro, ma finché non determini di ESSERE quella persona che saresti se avessi ciò che hai deciso e lo diventi, la manifestazione dell'avere quello che hai deciso non si materializza, perché non puoi forzare il divenire di un fatto finché non c'é dietro di esso la RELATIVA COSCIENZA che gli da' vita, quindi  non focalizzarti sull'avere ma sull'ESSERE la persona che ha e se sei non puoi avere paura di esserlo.
Ti abbraccio.
 
Universi

Posted at domenica 28 aprile 2013 13:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Daniela io non sono una credulona, io credo in quello che vedo nella mia vita, e ho capito che ognuno di noi ha dei modelli a cui far riferimento, io non riesco a prendere Neville come mio riferimento, preferisco i coniugi Hicks, perché mi fanno sentire parte di una Fonte che è Dio ed io sono cattolica e praticamente, quindi ciò mi rasserena, mentre dire che l’immaginazione è dio non mi è congeniale, ma non mi importa non me ne faccio una malattia… i risultati contano, e per come ho avuto dimostrazione io con un argomento come la malattia che è stata sempre presente nella mia vita e leggo che è ciò che ti sta a cuorei…. io sono del parere che il pensiero precede l’azione… e che possa ispirare la giusta azione… le cure a mio avviso vanno fatte ma nel modo che ci viene ispirato che sentiamo vada bene per noi. Noi siamo il miglior medico di noi stessi…. Io non ho sempre agito così e mi ero ritrovata in fin di vita e non sto scherzando finchè disperata e al limite della sopportazione mi cadde tra le mani un libro in cui si parlava di un epidemia silenziosa era il segno che dovevo tentare e chiamai il medico che lo aveva scritto, ci presi un appuntamento e se ancora sono viva lo devo a quel momento in cui compresi che dovevo cambiare strada e non mi posso rimproverare nulla da quel momento…. Volevo guarire e mi fu messo sulla strada il modo… costose le terapie alternative ma efficaci, nel mio caso che andassero a riequilibrare sia il corpo che l’anima, distrutti da farmaci convenzionali che sono vent’anni che non ho mai più preso. La causa del disturbo che mi distruggeva la conosco ora, l’infelicità. Un infelicità che ora so di aver creata io stessa realizzando la paura di non essere felice e la mancanza dell’amore a cui ho sempre dato un peso particolare. La causa della malattia è quasi sempre nell’anima e dopoi si ammala il corpo… credo che una volta ammalato il nostro organismo se ha bisogno di cure debbano essergli concesse ma bisogna rimuovere la causa o continuerà a soffrire… di certo non si può star più male se uno pensa positivo e immagina di essere sano… io posso attrarre la guarigione, la malattia, la gioia o la mancanza, a seconda di come vibro. Certamente se il danno fisico non regredisce visualizzando la parte sana, mi aiuto con qualsiasi mezzo che sono ispirata a mettere in pratica.

Un abbraccio a tutti
 
Universi

Posted at domenica 28 aprile 2013 12:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eccomi qui dopo vari giorni in cui mi sono presa cura di me e sto continuando a farlo.. guarda caso ieri pensavo a Tania e oggi trovo scritto un suo post, grazie Tania e grazie Sam, anche a me capita quello che descrivete voi, a volte desidero una cosa pochi secondi e la ottengo in pochissimo, altre volte ci vuole più tempo… ormai ho capito che ho sempre la manifestazione di ciò in cui credo se ho manifestazioni in negativo è perché mi attacco e mi faccio prendere nel vortice della mancanza ed ottengo mancanza maggiore. Oggi è il compleanno di M. mi sono detta che provo a chiamarlo per fargli gli auguri vada come vada e se non risponde pazienza gli lascerò un sms. Da una settimana l’unica cosa che sto visualizzando è casa sua, mi trovo davanti al suo cancello e lo stringo tra le mani sento i ferri e vedo la porta di ingresso di casa sua… godo della sensazione di trovarmi li dopo tempo e poi lui apre la porta e cammino tra i suoi mobili quindi mi abbraccia e mi bacia dicendomi che è felice che io sia di nuovo li con lui…. Questo voglio ottenere… passare ancora qualche giorno con lui. Se non accadrà ora pazienza non è necessario che succeda domani… e mi dico se non succede almeno questa speranza mi fa respirare, mentre immagino sento di poterlo fare mi pare di esserci davvero di sentire davvero la sua voce e per quegli attimi godo lui come fosse con me….
Per quanto riguarda il discorso della morte per una malattia grave è molto che ci penso, dopo aver perso mio padre, lui era una persona positivissima e a suo modo praticava il segreto da sempre affidando le realizzazioni alla divina provvidenza, fino alla fine ha creduto di poter migliorare e tornare a casa… vorrei capire perché uno come jerry hicks non ce l’ha fatta… forse quando è il tempo di andarcene non possiamo allungare più di tanto la permanenza qui forse yoyo può darci una luce riguardo a questa cosa.

Vi abbraccio
 
Daniela

Posted at domenica 28 aprile 2013 11:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Chicca, mi capita di riguardare il sito, e sono certa che tante persone lo fanno senza postare, e magari con pensieri simili ai miei, non per questo il mondo intero vi controlla...
Ora, il termine "credulone" a te suona offensivo, per me non è una cosa grave... sì, volevo aiutare, per questo mi sono decisa quando si è parlato di salute e non in altre occasioni. Ti dirò una cosa alla quale non crederai: non mi sono divertita e non mi diverto ad "attaccare" le persone. Ho anche detto che non posso sapere chi è in buona fede (ma a mio parere allora sarebbe senza razionalità) e chi no. Ripeto però che basterebbe sfogliare i commenti per rendersi conto delle contraddizioni. Dal mio punto di vista non è un'offesa dire a qualcuno che è debole, anzi, in un certo senso vi ho giustificati. Dirò di più: è proprio per questo che scrivo qui, perché penso che, in buona fede o no, queste frottole vi danneggino. Puoi trovare consolazione temporanea, come la puoi trovare - paradossalmente - nella droga o in qualsiasi forma di illusione: diresti che non provoca danni? Non penso proprio! Ad un certo punto ti scontri con la realtà e la paghi il doppio, è questo che mi ferisce, che trovo ingiusto. Ho anche detto, a proposito delle pene d'amore, che non siete voi sutpidi a non capire, sono le nozioni che vi vengono fornite qui ad essere contraddittorie. Guarda il caso recente sul poter influenzare lo stato di salute degli altri, a Manuela è stato detto di sì, in altre occasioni recenti ad es Lady M ha detto di no: pui verificare tutto sfogliando i commenti.
O, per spostare l'argomento sui libri "i maestri", ai quali questo sito è dedicato e le contraddizioni non solo l'uno con l'altro, ma - cosa molto grave - tra quello che predicano e quello che vivono. Hai ragione quando dici di esserti stupita della lunga e dolorosa malattia del sig Hicks: a chi dice di credere non dovrebbe capitare. Non solo, ma dopo una vita passata ad esercitare la LOA, dovrebbero, in caso di malattia, guarire entro pochi giorni. Stesso discorso per W.Dyer. Per chi ha già voglia di dire "non puoi sapere cosa una persona pensa nella sua testa", puoi guardarti le interviste su Youtube: in una più datata si spacciava per un illuminato, uno che vedeva perfezione ovunque, amore ovunque, senza pensieri negativi... poi in un'altra più recente - dopo la malattia - asserisce che è stata un miracolo. E, in modo molto disonesto, non fa alcuna menzione della chemioterapia alla quale si è sottoposto e di cui porta pesino i segni (chi ha avuto persone vicine che hanno passato lo stesso calvario li riconoscerà senza ombra di dubbio). Mi spieghi tu perché uno se può curarsi con il pensiero dovrebbe passare una sofferenza come queste cure? O ti dò io la risposta?
Mi chiedi dei miracoli. Se intendi le guarigioni inspiegabili esistono: non lo sanno i medici perché accadono, figurati se lo so io! Posso dirti che un parente di un'amica, quando fa i controlli dall'oncologo lo stupisce per il solo fatto di essere ancora vivo (non sto scherzando!) ogni volta gli dice "guardi non pensavamo affatto che ce l'avrebbe fatta". Aveva finto di ignorare i sintomi, aveva capito di avere qualcosa di molto grave e faceva lo struzzo... fu portato dal medico praticamente "a braccio" dalla moglie e lo sottoposero a intervento e cure dicendogli chiaramente che avevano poche speranze. Gli confessarono poi, dopo qualche hanno dai controlli, che erano certi non ce l'avrebbe fatta. Questo credo sia considerato un miracolo. E ti assicuro che il malato ha lottato sì, ma era depresso, uno straccio. Se avesse dovuto "sentirsi nella condizione di essere guarito" per la maggior parte del tempo per esserlo poi nella realtà, a quest'ora avrebbe una bella tomba con tanto di fiori....
Ecco perché mi incavolo, Chicca. Yoyo e altri possono anche credere a quello che dicono, ma non possono testimoniare in prima persona di aver visto un paralitico camminare e un osso sbriciolato ricostruirsi. E allora la scusa "ognuno riporta il proprio percorso spirituale", se permetti, non vale.
Qui si dice di voler approfondire, e invece a me pare che il minimo sarebbe controllare la veridicità e la coerenza di quanto viene affermato, e invece non accade praticamente mai.
Ciò detto, può darsi che io vi segua ancora oppure no, non credo abbiate il diritto voi di controllare me né altri su questo.
Spero troverai fortuna nella vita, impegnandoti e avendo un atteggiamento amorevole verso il prossimo, senza bisogno di raccontarti frottole! :-)
Ciao!
 
chicca

Posted at domenica 28 aprile 2013 09:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao a tutti, sto rileggendo Daniela, Manuela e tanti commenti che cercano di esprimere il loro punto di vista,
io ripeto un concetto che mi ha destabilizzato, da quando ho iniziato a leggere the secret e neville e tanti libri sulla legge d'attrazione, ho sempre creduto che nel momento in cui riuscivo a lasciarmi andare a credere e avere fede senza dubbi senza paure sarei riuscita a usare la legge d'attrazione consapevolmente, quindi ero certa servisse un percorso perchè certe paure radicate ci voleva un pò per toglierle, così ho iniziato e ripeto che va molto meglio e non smettero di cercare di mettere in pratica tutto quello che ho capito da queste stupende letture, ma la mia domanda è :

" se non c'è riuscito Jerry Hicks con la sua fede impeccabile tanto da scriverci libri e diventare quello che è diventato, come si può fare? o è sbagliato a priori il mio concetto che nel momento che non avrò più dubbi ci riuscirò o c'è qualcosa che non mi quadra, io cerco il metodo per farla funzionare consapevolmente, e mi sembra che c'è il metodo perchè loro nel libro chiedi e ti sarà dato quello cercano di fare, darci i giusti consigli per usare un metodo idoneo a ognuno, e allora perchè a loro non ha funzionato?

grazie a tutti
 
Laura Faith

Posted at sabato 27 aprile 2013 21:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Yoyo grazie x la tua risposta .. Comprendo che dovrei trovare la causa ma purtroppo più ci penso e più nn riesco a capire quale sia .. Anche xche sono estremamente convinta di comportarmi bene e forse questo nn rende lucida la mia introspezione.. Nel frattempo con lui ho provato ad essere meno critica e più comprensiva .. Ora siamo arrivati al game finale... Gli ho ricordato che mi aveva promesso che dopo una lunga pausa avremmo fatto il punto della situazione.. Mi ha dato ragione e nei prox gg ci incontreremo x parlare.. Cara Yoyo e' da tantissimo tempo che aspettavo queste parole ed ora nn riesco a domare la paura ed il pessimismo .. Mi sto già preparando alla definitiva rottura .. So che è l'atteggiamento sbagliato ma x quanto possa controllare la mente l'emozione negativa e la possibilità che possa chiudere definitivamente mi ha fatto andare nel panico... Proverò con tutte le mie forze ad avere fede ed a domare questo male allo stomaco... Nn so più se sia più utile continuare a visualizzare o se sia più proficuo nn pensarci proprio.. Sono agitatissima.. Scusa se ho fatto qualche errorenn scrivo dal cellulare.. Ogni tuo consiglio sarà prezioso x me.. Un abbraccio
 
Manuela

Posted at sabato 27 aprile 2013 15:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Oddio Jacinda...leggendo il tuo post...mi hai anticipato! volevo scrivere anch'io qualcosa di simile...!!! Mi è capitato di attrarre il mio Amore e lui ha detto esattamente tutto quello che sognavo mi dicesse. Ma non so, non é stata l'emozione che credevo. Ho cominciato a sentirmi a disagio perché mi sono accorta che gli voglio un bene dell'anima ma continuo a pensare che per stare insieme a lui e fidarmi completamente (il mio vecchio problema delle paure immotivate) dovrebbe cambiare certi aspetti del suo carattere e certe abitudini.. lui parlava di quanto mi ama, sono la donna della sua vita e io pensavo "se solo non fosse così e cosà sarei felice con lui"..Non é amore questo!! Mi sarei messa a piangere per i miei pensieri egoisti per le condizioni che gli ponevo nella mia mente. E' una cosa orribile da fare una persona: se la ami la ami. punto. Difatti dopo pochi giorni me le ha poste pure lui delle condizioni...sono scoppiata a ridere! La Loa è rapidissima, risponde sempre ai nostri pensieri. La verità? Alla fine non siamo tornati insieme, ma ho capito quanto siamo l'uno lo specchio dell'altra, ragioniamo in sincrono! Avevo attratto esattamente la persona che era come me, in 5 anni abbiamo fatto un percorso emotivo identico, da lasciati abbiamo fatto/pensato le stesse cose, ci riavviciniamo e...ricadiamo nel solito vecchio schema mentale! Che barba! Bè, non può essere una coincidenza, visto quanto siamo diversi caratterialmente e come storia personale.
Questa cosa non mi fa stare male. So che nella mia vita c'é un posto anche per lui, è una certezza assoluta. Ma so che ora non voglio una relazione, ero confusa fino a poche settimane fa e a riguardo la situazione non é molto cambiata, e, più importante, non ho effettuata un vero cambiamento di coscienza. Ormai prendo la vita e le persone così: come ha reagito? che cosa é successo? che ha detto? Ah sì, allora vuol dire che io ho pensato questo, mi ritengo quest'altro e non credo a quell'altro. E da questo cerco di intervenire. Se la prendo così la vita sembra più un divertimento che una lotta come dicono in tanti!
Quello che dici tu é giusto: meglio pensare solo alla pace e alla felicità e lasciare che le cose fluiscano come devono! (che poi é quello che mi aveva consigliato Yoyo l'altra volta) Ciao!
 
chicca

Posted at sabato 27 aprile 2013 14:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
scusate, ma prorio in questi giorni sto leggendo chiedi e ti sarà dato, dei coniugi Hicks.....quando ho letto il commento di Manuela in cui diceva che era morto....sono rimasta un pò sconcertata!!!! sono andata a leggere a vedere ed è proprio così, è morto di cancro!!!! un pò strana come cosa e ad essere sincera non me la spiego e forse non c'è una spiegazione, so solo una cosa, io sto molto meglio, mi sento bene quando leggo e mi sta cambiando la vita tutto questo percorso, sto facendo progressi che prima mi sembravano montagne da scalare, tutto intorno a me sta cambiando, e sono tante le persone che come me dicono la stessa cosa dopo aver letto questi libri....non so darmi una spiegazione so solo che quello che conta è quello che sento e finchè ciò che leggerò mi farà sentire bene continuerò a farlo, in fin dei conti lo scopo e il desiderio di ognuno di noi è quello di stare bene e di sentirci sereni, quindi ognuno con i suoi mezzi, l' importante è riuscirci.
Auguri a tutti ; ))
 
chicca

Posted at sabato 27 aprile 2013 13:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Daniela,
vorrei sapere da te cosa pensi dei miracoli, io noto che tu sei molto documentata, pensa che io invece sto leggendo da i vostri commenti molti spunti interessanti da andare ad approfondire quindi mi ritengo assolutamente ignorante rispetto a te su alcuni testi, ma perdonami e non offenderti, noto però che nonostante sei così documentata e convinta di ciò che sostieni, sembri arrabiata con noi sembra che invece di volerci aiutare ad aprire gli occhi, ci rimproveri di essere troppo creduloni, non credi che sia un modo sbagliato di darci consigli, qui nessuno cerca nessuno, magari siamo creduloni come dici tu ma ognuno di noi sta meglio e trova benessere nel confrontarci e nell'ascoltare i consigli di yoyo, quindi perchè, sei sparita per un pò per poi tornare appena hai letto un commento che ti è piaciuto, come se stavi a controllarci, perchè? vuoi davvero aiutarci come dici, bhè allora fallo a noi non ci dispiace, ma non offenderci non dire che siamo deboli e che ci illudiamo per sentirci meglio, non è carino per chi invece sta facendo tanta fatica per cercare di vivere serenamente e per correggere parte del nostro carattere, qui i consigli sono bene accetti e se vuoi smentire Yoyo fallo, noi leggiamo e ascoltiamo tutti, e non siamo così stupidi come tu credi ( almeno questo è quello che io recepisco dai tuoi commenti, ci tratti come stupidi )
Grazie a presto
 
Daniela

Posted at sabato 27 aprile 2013 13:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Milah, scusa dimenticavo di risponderti. Intanto ti ringrazio per essere stata l'unica ad ammettere che qui c'è stata cattiveria nei miei confronti: non dico di essere un agnellino, ma qui non c'è obiettività. A parte il fatto che per chi non vuole critiche, esistono i siti chiusi agli estranei e limitati "ai soci", se questo non lo è ognuno è libero di esprimersi (senza insultare).
Cmq, per risponderti nei punti specifici. Un conto sono le opinioni, un' altra cosa sono le contraddizioni. Qui quelli che voi considerate più esperti hanno detto tutto e il contrario di tutto, si sono smentiti IN CONTINUAZIONE. Ho notato due cose: Yoyo si contraddice da mesi e Lady Magic pure, entrambe dicono un giorno A e l'altro B, e allo stesso tempo cose che - se si volesse controllare un attimo - sono in netto contrasto le une con le altre. Però, pur essendo questo evidente, stanno molto attente a "non pestarsi i piedi"...
Mi parli dell' effetto placebo. Certo che esiste! Ci sono persino reparti ospedalieri moderni che fanno visualizzare i pazienti (anche meditare). Questo serve per attenuare la percezione del dolore e stimolare le difese immunitarie, perché le difese immunitarie dipendono ANCHE dallo stato emotivo. Ma non c'entra nulla con la guarigione di una malattia grave, con un tumore che scompare etc! Questa è una delle tante differenze tra LOA e PNL (purtroppo qui è passato come fosse la stessa cosa), che per molti versi sono invece agli antipodi. Ad es, la PNL utilizza le visualizzazioni, per aprire il subconscio ad altre possibilità, ma allo stesso tempo si ribadisce e sottolinea che LE VISUALIZZAZIONI NON CAMBIANO LA REALTA' e che i risultati si ottengono con le azioni, la fatica, l'impegno e la ripetizione: tutto quello che nella loa è considerata "sfiducia". E non lo dice solo la Byrne, lo dicono Yoyo , LM, e altri almeno da MESI.
E nei testi recenti di PNL si ribadisce il concetto di "non siamo nelle favole" più volte, e non credo sia un caso, proprio perché troppe persone hanno mischiato le sciocchezze di the Secret ad una tecnica sulla quale ho i miei (personalissimi) dubbi, ma che è comunque più logica e razionale.
Sì certo, si può sempre dire che ognuno la pensa come vuole (si può anche dire come fa Andrea "credici quando lo vedi, peccato che la base della loa sia "credere prima di vedere", così, tanto per dire...)ma questo sito è dedicato ad un libro e a tutta la serie di libri-truffa che continua ad essere sfornata ed allora è giusto contestare qui. Ultima cosa, avete spesso citato Wayne Dyer, che su youtube racconta della sua "miracolosa" guarigione dalla leucemia, senza mai citare la chemioterapia cui si sottopose!! Non ho letto i suoi libri, ma mi basta questa insincerità imperdonabile:non si può credere a quello che dice questa gente...
Cmq grazie per la tua (e di Manuela) cortesia. Tieni gli occhi aperti e sfoglia un po' i commenti passati.... ciao!
 
Daniela

Posted at sabato 27 aprile 2013 09:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Manuela, dimenticavo di risponderti sulla questione bellezza/bruttezza. Anche qui la LOA non c'entra nulla: i disturbi alimentari e l' "imbruttimento" derivano proprio dalle "attenzioni" che uomini più grandi "dedicano" (purtroppo) alle ragazzine. Le quali invece dovrebbero essere lasciate in pace e rispettate, e crescere con i loro coetanei. Non eri sciocca tu, ti stavi difendendo da quegli atteggiamenti invadenti e libidinosi che passano per "normali" e che invece non avresti dovuto tu -come tantissime ragazzine - subire. Mi dispiace che sia accaduto, ma la loa non c'entra nulla. Ed è triste che te ne faccia tu una colpa, che colpe non hai.

Altra contraddizione: quelli come Andrea che dicono "provala se ti va bene usala altrimenti fai altro". Peccato che qui si sia continuamente, incessantemente affermato che la LOA funziona con tutti, ed è uguale per tutti... ma vabbé è inutile.

Avete voglia di aggrapparvi ai sogni e allora sogni d'oro...
 
Daniela

Posted at sabato 27 aprile 2013 09:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Jessica, un po' comodo dire che si perdono i contenuti di quanto scrivo perché "denigro". E come potrei non denigrare chi vi sta ingannando (senza insultare?). Non è a me che dovete pensare, ma ai post continuamente contraddittori e alle frottole che vi bevete. Non è per prendermela con qualcuno che lo faccio - sorrido dei patetici commenti tipo quelli di Gioia, dei paternalismi, di tutto quello cui vi aggrappate pur di non affrontare la questione - lo faccio perché i contenuti sono evidenti e appena qualcuno cerca di aprirvi gli occhi, la VOSTRA reazione è di rabbia e intolleranza. Le tattiche sono prima di cercare di cacciare, poi di "compatire" chi poverino non crede a questi delirii... tutto fate tranne che rispondere alle singole questioni poste, tutto tranne che rileggere le evidenti incongruenze e contraddizioni che non possono essere "sparate" in buona fede, se non da una mente senza la minima lucidità. Thomas si è espresso in modo più moderato di me, eppure nessuno ha risposto nemmeno a lui prendendosi la briga di rileggere i commenti e vedere quello che è evidente: le continue contraddizioni nelle risposte di Yoyo e LM. Puoi continuare tu come altri ad avere questo atteggiamento da "seguace fedele" oppure cominciare a ragionare, e magari se il fastidio che provi/provate per i miei commenti (dove non insulto nessuno) non sia perché qualcosa dentro di voi risuona nelle mie parole. Il dubbio che ricacciate sempre in fondo, quello che in realtà sapete ma non volete ammettere, perché credere nelle favole è più facile che affrontare la realtà...
Non intendo insistere avendo già detto quanto potevo per , a mio avviso, aiutarvi. Vi lascio a Yoyo che non risponde a nessuna questione specifica e aspetta solo che l'ondata di razionalità passi, così può essere almeno importante per voi...
Tanti cari auguri.
 
Daniela

Posted at sabato 27 aprile 2013 09:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Manuela, io credo alle tue vicende, ma non dipendono dalla LOA, poi il punto, il motivo per cui mi sono "lanciata" qui nell'arena, non è specificatamente questo. Ora tu riporti casi di guarigione insperata (ben lieta per te e per loro, con tutto il cuore). Non sto a dirti che capitano le guarigioni insiegabili etc etc..., non ti convincerei e tu non convinceresti me ma... Tu in pratica pensi di aver influenzato la guarigione di altre persone tramite la TUA immaginazione. Non so quanti commenti, anche recenti, di Yoyo e Lady Magic (anche a proposito delle quesitoni mediche) sono stati in netta contraddizione con quanto tu affermi. Una volta possiamo condizionare la vita (addirittura le manifestazioni nel corpo) degli altri (quindi Lady Magic diventerà un medico senza pazienti, basterà che immagini gli esiti negativi degli eventi...) e il giorno dopo invece no... Ti sto dicendo che qui, come tra i maestri, è un'invenzione continua. Sto dicendo a te e a tutti che secondo quanto qui è stato detto - principalmente da Yoyo e LM, ma anche da altri ovviamente (cito loro perché sono qui continuamente interpellate) dato che ogni cosa è vera se ci credi e che tutto è possibile , secondo la VOSTRA "logica", secondo "l'equazione" della LOA, non dovrebbero servire nemmeno medici e medicine. Sto dicendo che, se da una parte non è stato detto di non curarsi, dall'altra sono state raccontate fandonie persino a chi era nella condizione terribile e irreversibile di essere bloccato su una sedia a rotelle! Quanta gente avete visto rialzarsi da una situazione del genere? O avere un arto ricresciuto o un osso che si riforma?!? Queste cose sono state affermate anche qui, e io lo trovo vergognoso. E' stato detto fino allo sfinimento da Yoyo che tutto dipende da ogni singola persona, quindi le cure valgono se ci credi (ha affermato anche questo) ma ogni guarigione dipende dal singolo!! E' un inganno, ovviamente. Come è un inganno (e questo è l'atteggiamento costante di Yoyo) affermare poi cose di buon senso, dopo averle sparate grosse. E lo fa SEMPRE. E a me pare evidente che se si sfogliassero i commenti prova inconfutabile di quanto dico, non ci sarebbe proprio nulla da discutere.
Citi anche tu l'esempio di Ophra. Appunto, si può sempre dire "non ci credi abbastanza" "non ci sono riuscito io ma la LOA funziona", e allora si può credere a tutto e vivere nel mondo delle favole.... Il fatto è che a quanto da mesi (anni?) qui si va affermando, anche ad Ophra sarebbe bastato chiedere una volta sola essere certa del risultato e magari il giorno dopo.... sarebbe stata dieci chili di meno, a seconda di quanto forte fosse la sua fede! Ma daaaaaiiiiiiiiii ma quale pollo chi credeeeeee!
 
Jessica

Posted at sabato 27 aprile 2013 07:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Beh proprio Einstein diceva che l'immaginazione è più importante della conoscenza :)
Jessica
 
Yoyo

Posted at venerdì 26 aprile 2013 20:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Stellina,
ma non é l'universo che ti porta qualcosa, sei tu che porti tutto a te stessa! quindi anche se tu non visualizzi un volto, comunque SAI di chi si tratta e questo é sufficiente.
Ti abbraccio.
 
milah

Posted at venerdì 26 aprile 2013 20:10 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
thomas... prova a leggerti gli aforismi di einstein... sono davvero belli, illuminanti, ispiratori... e impregnati "del segreto"...

ti abbraccio

milah
 
chicca

Posted at venerdì 26 aprile 2013 17:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti,
e come sempre siete grandiosi, io amo questo forum e i vostri commenti, MIchela che bello quello che hai scritto io sono completamente daccordo con te, si fanno dei progressi che per altri possono sembrare cose stupide ma solo noi sappiamo che grande importanza hanno e che gran soddisfazione esserci riusciti.
E' tutto assolutamente personale ma noto con gioia che certi commenti come quello di Andrea VT e Manuela sono di una semplicità ma nello stesso tempo così pieni di contenuto di serenità di amore di comprensione cosa che invece non recepisco in quelli di altri che sempre cercando la loro strada vengono qui ancora arrabiati come se il nostro credere gli crei qualche fastidio, ci ritengono creduloni, ci giudicano, ci vogliono far aprire gli occhi a modo loro,
non voglio offendervi ma a me questo basta per capire che sono sulla strada giusta, vi auguro con tutto il cuore di riuscire a cogliere anche voi questa differenza.
Grazie a tutti un abbraccio
 
sorcina

Posted at venerdì 26 aprile 2013 16:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Manuela :

Ciao Manuela , voglio complimentarmi con te per il percorso che stai vivendo , per la consapevolezza di te stessa arrivata dopo esserti messa in discussione , hai /stai raggiungendo traguardi bellissimi che ti porteranno a conoscere il tuo profondo , porteranno amore a te stessa e agli altri . Complimenti !
Anch'io sto cercando di farlo, voglio , devo ..... purtroppo il mio carattere è stato pessimista , ma adesso voglio cambiare ..... perchè voglio essere FELICE e se ho sbagliato nel mio cammino mi prendo le mie responsabilità , anch'io vorrei tanto che una persona tornasse da me , nel modo giusto , con amore e rispetto ma senza nessuna forzatura , con sincerità .

Grazie per la bellissima testimonianza che hai dato .
Un abbraccio
sorcina
 

<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: